Video: l’iPhone 5 contro il BlackBerry 10

Per la fine di questo mese RIM schiererà il suo nuovo smartphone da battaglia, vale a dire il BlackBerry 10. Questo nuovo dispositivo, che fa uso di uno schermo multitouch e un sistema operativo proprietario, tenterà di dare vigore alle vendite della società che negli ultimi anni ha perso tantissimo terreno nell’arena competitiva dei telefoni intelligenti.

A differenza del telefono di Apple, lo schermo del BlackBerry 10 è ampio 4,2 pollici. Il dispositivo risulta più grande rispetto al telefono della Mela: precisamente misura 129 × 65 × 8 mm e pesa 125 grammi. Al suo interno abbiamo un processore da 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB a disposizione dell’utente per installare le 70.000 applicazioni disponibili.

La cosa interessante è che il BlackBerry 10 permette di utilizzare un account privato e uno di lavoro. In questo modo modifica automaticamente le impostazioni e l’accesso alle applicazione in base all’utilizzo privato o lavorativo del dispositivo. Un video dimostrativo proveniente dalla Germania mette in comparazione i due terminali.

[via telekom-presse]

  • Mattia

    Beh, ci ha fatto vedere come chiudere un App… Ma perché?