Arrivano informazioni sul Firefox Phone, il telefono del panda rosso

Firefox Phone

Nell’arena degli smartphone sta per entrare a man bassa un nuovo concorrente e si chiama Firefox. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo visto le prime immagini del Firefox OS. Oggi, invece, ci arrivano informazioni riguardanti il primo telefono ad utilizzare questo sistema operativo mobile: il Firefox Phone.

A guardarlo ricorda molto l’iPhone, con tanto di tasto centrale rappresentato da un cerchio anziché un quadrato. Dal punto di vista tecnico abbiamo uno schermo ampio 4,3 pollici, un processore dual core Snapdragon da 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna che può essere espansa mediante una schedina microSD.

Il dispositivo possiede anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Oltre al supporto del WiFi abbiamo anche sensore di prossimità, di luminosità, il giroscopio e il GPS. Questa versione, però, è destinata soltanto gli sviluppatori quindi al momento non sappiamo se entrerà in commercio per tutti in futuro.

[via geeksphone]

  • Antonio Vitaliti

    Sembra un iphone con il tasto home del nuovo ipod mini e con l’aggiunta della parte in arancione

  • Gino

    è vero… anche l’indicatore di carica della batteria è uguale, per non parlare poi dell’indicatore di connessione alla rete.