Circa News, un’app per leggere le notizie in modo innovativo

Circa News

Si può rinnovare il settore delle informazioni semplicemente modificando l’esperienza utente? E’ quello si chiede Circa News mediante la sua applicazione ufficiale per iPhone.

Quello che fa l’applicazione è molto semplice e nello stesso tempo efficace. Dividendo le notizie in 5 categorie: notizie importanti, US, mondo, politica e tecnologia, una redazione aggrega in un unico flusso varie fonti in modo da dare, in maniera sintetica, le notizie importanti.

Quindi quando in un giorno si parla tantissimo di una certa notizia, questa sale di livello fino ad arrivare alla redazione che unisce alcuni flussi in modo da dare in varie pagine gli estratti delle notizie. La cosa innovativa è che nell’app è possibile premere il pulsante che consente di ricevere, utilizzando la tecnologia push, gli aggiornamenti su quelle notizie.

Durante la giornata, nel caso dovessero arrivare aggiornamenti sulle notizie che si è deciso di seguire, l’app lo segnalerà. Al momento il sistema funziona con le notizie americane e inglesi, sperando che ben presto sia geolocalizzato in vari paesi.

Circa News per i 9,2 MB pesa scarica gratis all’interno dell’App Store.