Transloader, l’app che vi consente di scaricare dei file nel Mac con i link nell’iPhone

Transloader

Le applicazioni servono a rendere più semplice alcune funzioni che si compiono tutti i giorni. Per esempio una delle operazioni che si compiono riguarda il download dei file. Immaginiamo di navigare e trovarci di fronte ad un documento da scaricare da un sito.

Se siamo al computer basta premere sul link per iniziare il download, ma se siamo con un iPhone o iPad l’operazione diventa più difficile. Grazie all’applicazione Transloader, però, la procedura diventa più semplice. Quando stiamo navigando all’interno del dispositivo mobile e ci troviamo di fronte ad un link con un documento da scaricare, basta entrare nell’applicazione inserire link nell’elenco.

L’app si collega con iCloud per sincronizzare questo elenco di file. Quando si apre l’applicazione Transloader per OS X, il software scarica l’elenco da iCloud per iniziare il download dei file. Per far sì che il sistema funzioni dovrete verificare che nel vostro iPhone o iPad sia attiva la condivisione dei documenti in iCloud. Si verifica entrando in Impostazioni > Generali > Cellulare > Documenti iCloud.

Transloader per iPhone e iPad pesa 1,1 MB e si scarica gratis. La versione per OS X pesa 1,4 MB e si scarica per € 4,49.

  • Mi sembra un’app abbastanza inutile