La tua banca per iPhone, l’app di Banca Intesa

La tua banca iPhone

In un clima dove i pagamenti vengono effettuati sempre di più attraverso lo smartphone, accedere al proprio conto corrente per sapere quanti soldi si possiede ed effettuare operazioni diventa un elemento cruciale. Per tale ragione Banca Intesa ha rinnovato la sua applicazione per iPhone.

La tua banca per iPhone unisce tutte e 20 le banche presenti nel gruppo Intesa e consente agli utenti di accedere al proprio conto corrente. La grafica è stata molto migliorata rispetto all’applicazione proposta in precedenza e, tra le novità di rilievo, c’è la possibilità di effettuare un accesso rapido senza utilizzare il codice O-Key generato dalla chiavetta elettronica. In questo modo l’utente dovrà inserire il proprio codice cliente e codice pin per effettuare le semplici consultazioni del credito del conto e delle carte. Per effettuare operazioni dispositive, quali bonifici e giroconti, dovrà inserire il codice O-Key.

La grafica è di semplice consultazione ed è molto fluida. Consente anche di pagare i bollettini postali leggendo il codice QR posto sui prestampati. In questo modo non bisognerà più fare fila negli uffici postali. Manca la possibilità di leggere la posta in entrata, con i rendiconti mandati alla banca, e la possibilità di ricevere informazioni con le notifiche push.

Sarebbe utile ricevere una notifica quando viene effettuato un accredito o addebito, in modo da sostituirli agli avvisi SMS che vengono pagati come messaggi premium. La tua banca per iPhone pesa 9,7 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store.