Quali caratteristiche vorreste nell’iPhone 5S?

iPhone 5S

Nelle ultime settimane abbiamo letto, su altri blog ovviamente non su questo, delle indiscrezioni riguardanti l’iPhone 5S. Sono informazioni parziali e premature, che al momento non possono contare su fondi attendibili.

Mentre molti pubblicano questi dati come fossero la verità, proviamo a creare la nostra verità dal punto di vista delle aspettative degli utenti. Questo post è una sorta di tavola di brainstorming per comprendere cosa vorremmo ci fosse nel prossimo telefono di Apple.

Voi che cosa vorreste che ci fosse? Esprimete le vostre idee all’interno dei commenti in questo modo possiamo realizzare un profilo del telefono che vorremmo. Confronteremo questo profilo con il telefono che sarà presentato in futuro per sapere se Apple ha soddisfatto le nostre aspettative, non le ha soddisfatte o, si spera, le ha superate.

17 Comments

  1. il sensore di prossimità, nella speranza sia poi seguito da tante applicazioni commerciali e pratiche.

  2. Si vorrei che il nuovo iPhone avesse la possibilità di interagire tramite nfc con il mondo esterno per micro pagamenti, emulazione smartcard, lettura delle stesse compatibili.

  3. Una batteria che superi almeno del 50% l’autonomia attuale..materiali più resistenti anti-graffio/urto..aumento della capacità di memoria (parte da 32GB fino a 128GB)..stessi prezzi (l’utopia sarebbe calarli)..!!!!!

      • si vero, non sono influenti sulla qualità della foto… ma sul numero effettivo di pixel si… i 13 li vorrei per poter stampare foto magari più grosse… ma è giusto un qualcosa in più in effetti gli 8 di adesso van più che bene… e secondo me, ad oggi, la qualità fotografica dell’iphone è imbattibile

  4. pannelli solari (li fa sottilissimi la Casio x i suoi orologi), potrebbe metterne qualcuno anche la mela. Mi basterebbe che mantenesse anche solo la carica.Materiali + resistenti, ma sopratutto un new design, possibilmente + sottile

    • apple ha brevettato i display lcd con integrate celle fotovoltaiche, ma credo che ci vorrà un bel po’ di tempo per vederli nei telefoni. Onestamente non credo ci sia moltissimo da aggiungere in quanto a caratteristiche tecniche, ciò che vorrei veramente è essere stupito, vorrei che non fosse uguale al 5, che tornasse ad essere più ergonomico, un display più grande, ma soprattutto vorrei che ios7 fosse innovativo, sono 5 anni che non innova, siri è simpatica come funzionalità, ma vorrei fosse molto più efficace anche per noi italiani, sarebbe fantastico se aprissero le api di siri agli sviluppatori, così da comandare anche app di terze parti con la voce, insomma vorrei che la apple tornasse la vera apple, conto su Ive… ma temo che la mia sia più un’utopia.

      PS: ci vorrebbe molto poco dal punto di vista hardware, basterebbe fare un ipad mini più piccolo, che possa telefonare, e di vari colori!!!

  5. Proiettore led a muro, tastiera virtuale proiettata sul tavolo, schermo 3d senza occhiali, integrazione con auto di google per la guida automatica, un multitasking vero per le applicazioni, navigazione touchless col pensiero, rinvio di audio e video su occhiali speciali, gli spigoli sugli angoli e poi vediamo se gli altri copiano anche questa forma.

Cosa ne pensi?