Wozniak: l’iPhone ha perso il vantaggio sulla concorrenza

Steve Wozniak prototipo t-shirtQuando Steve Jobs presentò l’iPhone dichiarò che il telefono era cinque anni avanti nei confronti della concorrenza. Molto probabilmente aveva ragione, perchè la maggior parte dei telefoni di allora erano rimasti alle tastiere plasticose e ai sistemi operativi poco avveniristici.

A distanza di sei anni, però, quel gap di innovazione sembrerebbe essere sparito. Ad avvalorare questa ipotesi c’è Steve Wozniak, cofondatore di Apple, che ad un’intervista del giornale tedesco Wirtschafts Woche ha dichiarato che l’iPhone è leggermente dietro la concorrenza.

La strategia di aggiungere piccole caratteristiche hardware di anno in anno, in modo da convincere a cambiare modello ogni 365 giorni, ha dato spazio alla concorrenza di recuperare il terreno perduto. Secondo Woz attualmente Samsung sta facendo buoni prodotti.

Speriamo che la Mela riesca a sfornare qualche innovazione significativa, in modo da portarsi il nuovo avanti la concorrenza.

[via wiwo]

  • DragoSolitario

    A me Wozniak mi sta un po’ antipatico.

  • 123456

    continuo a chiedere, quali sono le innovazioni necessarie? cosa ha di piu’ e di meglio un galaxy? lo schermo piu’ grande? NFC? non diciamo cavolate. android? non diciamo cavolate…
    woz e’ un hacker, nel senso buono del termine, non capisce cosa sia l’ecosistema di apple, e questo non capire lo ha fatto straparlare una volta di troppo.
    questo non vuol dire che apple non debba darsi una sveglia, iOS ha bisogno di aggiustamenti di tiro ma da li’ a dire che un galaxy e’ meglio…

  • Secondo me Woz non è nè contro o favore di Apple,stessa cosa di Samsung,dipende dal momento in cui” qualcuno” gli dice..parla bene di questo,o parla male di quell’altro.. chi ha orecchie per intendere,intenda. 🙂