BMW prende ispirazione da Apple e crea i suoi Genius

genius-barAll’interno degli Apple Store c’è un angolo che si chiama Genius Bar. È una sezione del negozio che la società ha pensato per offrire ai suoi clienti delle persone in grado di rispondere alle loro domande e risolvere problemi tecnici.

Ogni giorno, così, circa 50.000 visite sono effettuate presso i genius. Un successo così grande da spingere BMW a creare la sua divisione genius. Il programma si chiama BMW Genius Everywhere ed è indirizzato agli studenti e ai dipendenti più giovani.

I genius gireranno all’interno degli show room con degli iPad e informeranno i visitatori con tutte le informazioni tecniche che vogliono conoscere. Tecnicamente, quindi, non saranno addetti alle vendite ma semplicemente persone che danno consigli e informazioni. Al momento l’iniziativa è prevista solo per gli Stati Uniti.

[via adage]

  • Paolo Zizzola

    Ciao
    Lexus è del gruppo Toyota, e Cadillac di General Motors.

    • Hai ragione ho corretto

  • karooo

    mai avuto buone recensioni del genius bar .. sarà perché si predilige l’abilità nel ballo piuttosto della competenza tecnica nella selezione dei dipendenti ..