Comprare nell’Apple Store è bello, ma Amazon lo batte

classifica acquisti negozi

Qualche giorno fa Tim Cook ha dichiarato, durante la Goldman Sachs Conference, che gli Apple Store sono pari al Valium per le sensazioni donate agli utenti che li visitano. Ma questo livello di soddisfazione è così elevato anche per gli acquisti on-line? Se lo è chiesto la società ForeSee Mobile che ha effettuato un’indagine di mercato.

Effettuando 6200 interviste durante il periodo natalizio, la società ha realizzato la classifica del ForeSee Mobile Satisfaction Intex che misura il grado di soddisfazione dei clienti nell’acquisto dai dispositivi mobili. Al primo posto della classifica troviamo Amazon con 85 punti, seguita da QVC con 83 punti a pari merito con Apple. Seguono Victoria’s Secret, NewEgg e HSN.

Personalmente credo che il negozio di Amazon sia più fruibile di quello di Apple perché contiene i feedback degli utenti e offre una politica di restituzione della merce molto generosa e valida. Anche il trasporto dei prodotti, di solito, è più veloce per Amazon perchè possiede molti depositi in giro per il mondo.

[via bgr]

  • noise

    Cook non si riferiva agli store fisici?

  • Gino

    certo è dura dover constatare che qualcun’altro sappia fare cose in maniera considerata migliore.