Arbitron: gli utenti iOS passano più tempo sui videogiochi rispetto quelli Android

videogame su iPhone

Un tempo si diceva che chi acquistava un Mac lo faceva per lavorare perché non si poteva giocare. Queste persone, ovviamente, facevano riferimento allo scarso catalogo di videogame presenti per OS X. La situazione sembra cambiata, però, con l’arrivo di iOS.

Secondo una recente ricerca svolta da Albitron Mobile negli Stati Uniti, infatti, gli utenti di iOS passano più tempo a giocare rispetto agli utenti Android. La ricerca è stata effettuata nel mese di dicembre e ne è emerso che l’85,7% degli utenti iOS gioca con i videogame nei dispositivi mobili, rispetto al 76% degli utenti Android. In totale sono state 12 ore e 23 minuti la media mensile per iOS rispetto le 8 ore e 4 minuti di Android.

L’analisi dichiara che in media ogni utente iOS ha avuto 151,5 sessioni verso i giochi ogni mese, contro le 94,6 secessioni degli altri utenti. Quella di giocare, però, non è l’attività preferita, perché al primo posto c’è lo scambiare messaggi con 447,9 minuti, seguita dalla navigazione Web con 447,8 minuti e telefonare con 418,6 minuti.

Per quanto riguarda i giochi preferiti, invece, sappiamo che al primo posto c’è stato Scamble With Friends, seguito da Temple Run, The Simpons e Draw Something.

[via slashgear]