Da oggi il MacPro è bandito dall’Europa

MacPro acquario

La giornata di oggi sarà veramente difficile per i MacPro. I computer di fascia alta di Apple non potranno essere acquistati in Europa. Apple, infatti, non aggiorna questi modelli da qualche anno. Gli unici aggiornamenti arrivati riguardano alcuni componenti dell’hardware, ma il computer è rimasto invariato.

Questa immobilità ha spinto alcuni componenti fuori dagli standard imposti dall’Unione Europea. Componenti che, nello specifico, consumano più energia elettrica di quanto dovrebbero. Poca efficienza e materiali inquinanti hanno portato al ban che inizia oggi. In realtà se vi interessa questo modello potrete ancora acquistarlo nei negozi che hanno rimanenze, probabilmente anche con degli sconti.

Se la società vorrà riportare il MacPro in Europa dovrà aggiornarlo. Qualche mese va si vociferava l’arrivo di un aggiornamento importate per questo computer. Probabilmente bisognerà solo attendere qualche mese.

  • Sigmund

    Per una volta che Apple si è sbilanciata e ha ufficialmente detto che nel 2013 escono i nuovi modelli mi auguro proprio che escano a breve.
    E se questa normativa riesce ad accelerare l’uscita, ben venga.
    Se penso a quanto ho pagato quei 4 cassoni che ho in ufficio e che il modello di 4 anni fa è praticamente identico a quello di 3 mesi fa mi innervosisco per niente…