Stocard, un’app per trasportare tutte le carte fedeltà nell’iPhone

Stocard

Tantissimi negozi tendono ad offrire le carte fedeltà ai propri clienti. Da Esselunga fino ad Ikea, sono tantissime le aziende che offrono questo tipo di opportunità ai clienti. Da un lato legano i clienti a se e dell’altro lato offrono degli sconti e delle promozioni.

Con l’accumularsi di queste carte, però, il portafogli diventa sempre più voluminoso. Per eliminare questo volume basterebbe rendere virtuali tutte le carte fedeltà, cosa che può accadere mediante l’applicazione Stocard. L’app supporta 200 tipi di carte fedeltà diverse. Per personalizzarle basta scattare la foto al codice a barre e collegarle all’apposita carta. In questo modo quando servirà, basterà mostrare la carta da leggere con il lettore ottico.

Gli sviluppatori informano che se il negoziante utilizza la tecnologia a scanner laser, o flatbed, il codice a barre non potrà essere eletto direttamente dallo schermo. In questo caso bisognerà dettare il codice a voce per dare modo al commesso di inserirlo nel sistema.

Stocard pesa 10,9 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store.

  • Nigel

    l’idea è buona… il problema è che NESSUNO accetta delle carte fedeltà se non sono ‘fisiche’…

    sai quante lotte ho fatto ovunque perchè avevo dei buoni che invece di stampare tenevo come pdf nell’iphone e nessuno voleva accettare?

    a software si può fare di tutto… il problema è cambiare la testa alle persone…

  • Più che le persone è “il sistema” che continua ad essere vecchio.

  • Peppe

    Io, sabato scorso, al rifiuto di leggere la carta fedeltà da parte della cassiera sul mio iPhone, ho deciso di lasciare tutta la spesa sul nastro della cassa e me ne sono andato via senza pagare (spesa stimata attorno ai 150/180 euro, quindi un bel po’ di roba). Immaginatevi la faccia della cassiera a questa mia reazione e quando ha dovuto chiamare i colleghi per sistemare il tutto
    Forse se facessimo tutti così, risolveremmo il problema.

  • Sara

    ahahahahah davvero hai lasciato tutto li??? hai la mia stima!!!
    stamattina all’esselunga mi sono sentita rispondere che non l’accettano quella sul telefono perchè potrei averla rubata per utilizzare i punti fragola di qualcun altro per fare la spesa visto che con 1000 punti fai 10 euro di spesa…………………………………………volevo uccidere il cassiere……………………………