Google attiva i preordini per i Google Glass

Google Glass

Google crede molto nel progetto Glass, gli occhiali in grado di trasformarci in cyborg. Un po’ come nei film di fantascienza, infatti, i Google Glass aggiungono la realtà aumentata alla vita reale. Mentre nei film questa tecnologia era utilizzata per individuare gli amici e i nemici, negli occhiali di Big G la tecnologia è utilizzata per migliorare la vita delle persone.

Tramite la voce, infatti, si potranno registrare video o scattare foto in qualsiasi momento, inoltre gli occhiali permettono di recuperare nella rete qualsiasi tipo di informazione, dai voli aerei alle voci dell’enciclopedia, e permetteranno di avere le mappe sempre disponibili. Il tutto è in fase di sviluppo con oltre 8.000 sviluppatori che lavorano per creare applicazioni e migliorare il sistema.

Probabilmente ci vorrà qualche anno prima di giungere a una versione completamente funzionante, ma intanto Google permette a chi vuole avvicinarsi a questa tecnologia di pre-ordinare la sua unità. Il prezzo previsto per l’acquisto è di 1.500 dollari.