Recensione della Tri-Fold, la custodia a portafogli per iPhone 5

tri-fold1

A volte mi capita di vedere persone estrarre grandi borselli dalla loro borsa per pagare qualcosa. Sappiamo però che il denaro sta diventando sempre di più elettronico, anche se le banconote continuano ad essere utilizzate. Per quelle persone è nato il modello Tri-fold di Proporta.

La custodia è nata per l’iPhone 5 ed è costruita in ecopelle. La sua forma è quella di un portafogli chiuso da una clip magnetica. L’esterno ha una trama bucherellata, ma i fori non giungono dall’altra parte, quindi non lascia intravedere cosa c’è all’interno. Una volta aperta troviamo lo scompartimento in plastica per il telefono e una sezione dove inserire fino a tre carte di credito, più una tasca dove aggiungere banconote e fogli.

Una volta inserito il dispositivo al suo interno ci garantisce la copertura dello schermo e del retro, anche se è presente un foro per la fotocamera e il flash e restano scoperti il lato superiore e inferiore per poter accedere alla porta Lightning, al microfono e al pulsante sleep. Aperta la custodia si può accedere anche il pulsante di vibrazione e ai tasti del volume posti sul lato sinistro.

Personalmente non sono un fan di una custodia di questo genere perché aumenta le dimensioni del dispositivo, quindi credo sia indicata per le persone che trasportano il telefono all’interno delle borse poiché, in questo modo, lo proteggono da graffi e urti.

L’accessorio è disponibile nei colori nero, blu e bianco. Si può acquistare € 34,95 all’interno del sito di Proporta. Utilizzando il codice MELA10 si avrà il 10% di sconto e il trasporto gratuito.