Sunrise, un nuovo calendario gratuito per iPhone

Sunrise

Migliorare l’interfaccia utente di alcuni servizi è una delle attività più proficue per gli sviluppatori di iOS. Verso questa direzione sono nate tante applicazione che permettono di utilizzare meglio dei servizi creati da altri. Per esempio per i calendari di Google c’è l’applicazione Sunrise.

L’app gestisce i calendari di Google e include gli eventi e i compleanni di Facebook. Lo fa con un’interfaccia grafica molto pulita che integra le condizioni meteo, le mappe di Google e offre la possibilità di condividere gli eventi. Grazie alla connessione con Linkedin, inoltre, i contatti di lavoro avranno il loro avatar già caricato nel calendario.

Sunrise pesa 8,9 MB e si scarica gratis all’interno dell’App Store. Purtroppo al momento non si sincronizza con i calendari di iCal. Per avere questa sincronizzazione bisogna passare tutti i propri calendari all’interno di quelli di Google e utilizzare quelli.

  • Alan

    Kiro che tu sappia dato che è collegato a facebook, se creo un evento nel calendario, non è che poi lo pubblica? Se no addio privacy

    • Che il sappia lo pubblica su Google Calendar. Da Facebook gli eventi dovrebbe solo prenderli non pubblicarli.

      • Alan

        Ok grazie