Bloomberg: l’iWatch al momento è un prototipo e usa iOS

iWatch

Apple sta lavorando sul serio il suo orologio intelligente? Secondo alcune fonti, tra cui il giornale Bloomberg, l’azienda avrebbe già disponibile un prototipo su cui sta lavorando un team composto da circa 100 persone capeggiate da Jonathan Ive.

Al momento tutte le informazioni che abbiamo disponibili sono soltanto voci di corridoio, quindi qualsiasi notizia potrebbe essere imprecisa. Secondo le indiscrezioni l’orologio di Apple avrà il sistema operativo iOS e permetterà di effettuare telefonate attraverso l’uso di Siri, vedere le mappe e amministrare le notifiche. Il tutto potrà essere utilizzato associandolo, ovviamente, a un dispositivo mobile come un iPhone o un iPad.

Sempre secondo queste voci, al momento gli ingegneri stanno cercando di aumentare l’autonomia dell’iWatch che, attualmente, permetterebbe cinque giorni di utilizzo con una ricarica. Secondo Bloomberg l’orologio arriverà entro il prossimo Natale.

[via bloomberg]

  • Tu Kiro,che ne pensi?

    • Penso che ho il Pebble in spedizione da mesi e ancora non me lo spediscono.

  • karooo

    se c’è qualcuno in grado di fare un iWatch è apple, perché c’è una cosa in cui le altre sono ancora anni luce rispetto a lei: la miniaturizzazione.