Facebook presenta una nuova grafica per il feed delle notizie

nuovo flusso informativo Facebook

Con un evento dal loro campus americano, Mark Zuckerberg ha presentato la nuova grafica del feed informativo di Facebook. La nuova grafica è stata costruita considerando che in precedenza la maggior parte dello schermo era occupata dalle colonne di destra e sinistra. Ciò portava a una perdita di concentrazione. Ora l’azienda permette di leggere tutte le informazioni provenienti dagli amici e dalle pagine in ordine cronologico.

La grafica prevede una colonna principale sulla quale passano tutte le informazioni. La grafica si adatta anche sul mobile e occupa tutto lo spazio disponibile per integrare meglio la grafica. Foto, video e status avranno una maggiore visibilità per ridurre le distrazioni al minimo. Per esempio se una persona condivide un video e altre persone lo fanno, questi sarà visualizzato in primo piano con le icone delle persone che lo hanno condiviso sulla sinistra del video. Premendo su ciascuna di esse sarà possibile leggerne le interazioni.

La cosa interessante è che nello sviluppo del nuovo feed la società ha preso in considerazione il lato mobile sin da subito. Tablet e smartphone avranno l’integrazione e l’ottimizzazione grafica di pari passo con la versione web, eliminando il fastidioso gap temporale applicato in passato. Il nuovo feed è visibile all’indirizzo https://www.facebook.com/newsfeed.

  • Pingback: Facebook e il nuovo taglio di capelli! |()

  • Paolo

    Un po’ simile a Google+?!?