Android è un ricettacolo di malware

malware Android

A nessuno piace acquistare un dispositivo per poi ammettere che l’acquisto non è stato propizio. Questo perché molte persone la prendono sul personale e si sentono giudicate nella loro capacità di scelta. Però gli utenti Android dovrebbero ammettere che questo sistema operativo non è tanto sicuro.

In base all’analisi effettuate da F-Secure per il quarto trimestre del 2012, infatti, si evince che sistema operativo di Google è il meno sicuro perché è il più bersagliato dal malware. La crescita dei software pericolosi ha avuto un incremento enorme nello scorso anno. Attualmente ci sono almeno 96 malware che hanno causato un danno di 47 milioni di dollari in denaro sottratto con SMS premium.

La notizia è stata fatta rimbalzare da Phil Schiller, vicepresidente del settore marketing di Apple, mediante il suo account di Twitter.

[via f.secure]

  • Stefano

    Quello che non viene detto è che questi malware colpiscono i telefoni su cui vengono installate applicazioni non originali. Evidentemente troppe persone preferiscono correre il rischio piuttosto che comprare le apps. Non è tanto Android il problema. Io direi che è la giusta punizione.

    • Marco

      Concordo. Software originale sempre.

  • karooo

    la punizione per essere usciti fuori dagli schemi ? E’ la libertà Android dov’è allora ? O_o

    • Stefano

      libertà significa scaricare app al di fuori di Google Play? O_O