Google Plus cambia la grafica dei profili

nuova grafica profili  Google+

In base ai recenti dati raccolti per i social network di spicco, Google Plus è quello che cresce di più. Abbiamo una crescita a tripla cifra contro la crescita a singola cifra di Twitter e Facebook. Grazie all’integrazione degli account di Gmail, Google ha potuto aumentare la sua massa critica a 400 milioni di persone in pochissimo tempo.

Il social network di Google Plus acquisterà un ruolo sempre più importante se comprendiamo la direzione verso la quale si sta dirigendo. Un ruolo molto importante, per esempio, è dato per i risultati del motore di ricerca che è influenzato, e lo sarà sempre di più in futuro, dalle interazioni che abbiamo nel social network.

In questo processo, che riguarderà ben presto anche YouTube, Google ha migliorato la grafica delle schede dei profili che compongono la sua galassia sociale. Ora l’immagine di copertina è stata ingrandita all’enorme risoluzione di 2120 × 1192 pixel. Una grandezza probabilmente troppo elevata per la funzione che dovrà svolgere.

Un altro cambiamento riguarda le schede delle informazioni personali che adesso è suddivisa in varie aree con un’approfondita sezione riguardante il settore educativo e lavorativo. Sembra quasi che l’azienda voglia integrare qualcosa già visto su LinkedIn.

[via google+]

  • Paolo

    Ho provato la nuova immagine di copertina… É esageratamente grande!