PayPal rilascia una versione SDK per integrare il circuito nelle app di iOS

Paypal

Il circuito di pagamenti di Paypal si è diffuso molto velocemente grazie la semplicità di utilizzo. Un ulteriore slancio è arrivato sicuramente dall’integrazione con eBay, l’azienda che poi lo acquistò successivamente. Oggi, grazie alla possibilità di effettuare e ricevere pagamenti in tutto il mondo, è molto utilizzato.

Al momento non sappiamo se in futuro avrà successo tra i sistemi di pagamento da smartphone, ma la cosa interessante è che l’azienda sta puntando molto in vari ambiti, come quello delle applicazioni mobili.

In una recente versione della SDK disponibile per gli sviluppatori, infatti, l’azienda ha ottimizzato il pulsante di pagamento integrabile all’interno delle applicazioni e ha migliorato il processo di acquisto. Ora non bisognerà lasciare l’applicazione all’interno della quale si stava effettuando l’acquisto, magari per visualizzare la stessa schermata in Safari o nell’app ufficiale. Adesso tutto il processo avviene direttamente nell’applicazione, evitando inutili passaggi.

Un’altra tecnologia che sarà integrata molto presto, realizzata mediante l’acquisizione di Card.io, sarà quella di leggere le carte di credito visualizzandole attraverso la fotocamera integrata nello smartphone. In questo modo l’utente non dovrà inserire i dati manualmente.

[via appleinsider]