iKit NuCharge, la custodia con batteria che si integra con il design dell’iPhone

iKit NuCharge

Secondo alcuni brevetti Apple sta pensando di risolvere il problema della continua sete di energia per l’iPhone mediante l’utilizzo dei pannelli solari. Nell’attesa di vedere qualche soluzione del genere bisogna munirsi di batterie esterne.

Uno dei progetti più recenti interessanti si chiama iKit NuCharge e mette insieme la necessità di avere una custodia bella da vedere e la comodità di portare con sé una batteria esterna. Il tutto parte da una custodia che avvolge l’iPhone 5. Grazie ad alcune scanalature sul retro è possibile aggiungere un pannellino personalizzabile nei colori e nei materiali. Quando ci serve una batteria, invece, è possibile aggiungerne una con l’uscita Lightning.

La cosa interessante di questo progetto è che la batteria non aumenta le dimensioni del telefono, ma solo lo spessore. Grazie alla capacità di 1900 mAh riesce a ricaricare una volta e mezza il dispositivo. Se vi interessa il iKit NuCharge e disponibile come progetto su Kickstarter dove per $ 59, più 5 dollari di spese di spedizione, sarà possibile ordinarne un’unità.