Phil Schiller getta fango su Android alla vigilia del Galaxy S4

Galaxy S4

Difficilmente Phil Schiller, vicepresidente del settore marketing di Apple, si dà alle interviste. Quella rilasciata oggi, però, fa nascere non pochi sospetti visto che questa notte, alle 24.00 in Italia, Samsung lancerà il nuovo Galaxy S4 da New York.

L’intervento di Schiller verte sulla frammentazione di Android. Il sistema operativo di Google, infatti, è nelle mani di numerosi produttori di smartphone e, come abbiamo visto per gli aggiornamenti del software, questi non sono rilasciati tutti nello stesso giorno, ma ogni produttore deve adattare l’aggiornamento sul telefono.

La frammentazione fa calare l’esperienza utente rendendo più difficile l’interazione tra più dispositivi e lo switch da un dispositivo all’altro. Sono parole condivisibili, ma è un po’ meno etico dichiarare tutto questo alla vigilia di un lancio importante.

Personalmente credo che Schiller avrebbe potuto dichiarare queste cose in un momento diverso, anche se pensare che lo abbia fatto per denigrare il futuro S4 non credo sia così lontano dalla realtà. Dovrebbero essere gli utenti a decidere se un telefono fa schifo oppure no. Schiller avrebbe fatto più bella figura mandando una torta a New York.

[via wsj]

  • 123456

    apple fa uscire solo prodotto di fascia alta, sbaglia
    apple fa uscire anche prodotti di fascia media, sbaglia
    apple fa uscire un prodotto l’anno, sbaglia
    apple fa uscire un prodotto ogni 6 mesi, sbaglia
    apple non dice, sbaglia
    apple dice, sbaglia