Perchè un iPhone? Una pagina web di Apple tenta di convincervi

perchè un iPhone

A due giorni dal lancio del Samsung Galaxy S4, Apple presenta una nuova pagina Web all’interno del suo sito istituzionale. La pagina si chiama “perché un iPhone” e cerca di mostrarvi le qualità del suo telefono al fine di convincervi che sia un telefono migliore di quelli venduti dalla concorrenza.

Il titolo centrale è: “c’è l’iPhone e poi c’è tutto il resto” ad indicare che il telefono della Mela è il migliore sul mercato. Nella pagina si leggono alcune caratteristiche essenziali del dispositivo. Si parte dicendo che ha ottenuto un punteggio molto alto dell’associazione J.D. Power, poi si racconta della cura dei dettagli, della risoluzione dello schermo, di Siri, del suo processore e molto altro.

La pagina è localizzata soltanto in inglese, ma probabilmente in futuro sarà localizzata nelle lingue dei vari negozi in giro per il mondo. Riuscirà la società a convincere chi sta per passare ad Android a comprare un iPhone con un’iniziativa del genere?

  • lillo

    xke continuano a dire che il loro display è il migliore? “only iphone has retina display”…s4 ha 441 ppi e schermo full hd

    • Io le padelle,preferisco averle in cucina,non nelle tasche.

      • Stefano

        Padelle? Scusa hai mai provato ad utilizzare per qualche giorno uno schermo più grande dei 4″ dell’iphone? Io credo sia da sfatare il mito degli smartphone troppo grandi. un s3 ad esempio è più grande di un iphone soltanto di un cm in altezza e in larghezza.. non credo che sia quei cm a non farti stare lo smartphone in tasca. E poi la comodità di uno schermo grande è indiscutibile.

      • karooo

        Questo è proprio un commento da fanboy. Non dicono comunque di avere uno schermo migliore, dicono che solo loro possono avere il “retina display” perché il retina è un loro marchio registrato. Lo so che è stupido ma tant’è.

  • Stefano

    Se hanno creato una pagina del genere è evidente che iniziano ad avere paura della concorrenza, e, a mio avviso, attualmente l’iphone è qualche gradino indietro la concorrenza.

    • Non sono contrario al software,al sistema o altro,personalmente ho preso in mano un Galaxy S3 qualche settimana fa presso Mediaworld per la prima volta, e solo a tenerlo in mano non mi sono trovato bene,l’ho trovato scomodo,parlo “personalmente” sia chiaro . Troppo largo per mia abitudine.

    • Ma che c’entra la tasca?? Io lo smartphone,lo acquisto per usarlo,perche se per quello in tasca ci stanno molti oggetti al di fuori dell’S3.Io parlo di “uso utente” che è un’altra cosa,altro discorso,l’ho trovato scomodo da usare,tutto qui.Se voglio uno schermo piu grande uso un iPad,oppure un iPad Mini.

  • Ernesto

    mha … io attualmente non posso rinunciare all’iPhone solo perchè ho lo streaming photo che non è “trasferibile” su android, e non ho un mac dove credo si possa fare un backup tramite iPhoto (ma non ne sono sicuro) altrimenti passerei subito all’s4.
    Poi se vogliamo parlare del fatto che l’iPhone in Italia costa molto più che nel resto del mondo, la rabbia sale.

    Quest’è.

    • Si vede che non hai mai provato a comprarlo in Brasile

      • Ernesto

        ma chi se ne frega del Brasile ma che risposte dai , io parlo di paesi che si trovano a 20€ di biglietto aereo da noi, e basta con questa difesa ad oltranza tipo kamikaze giapponesi, perché è anche questo il motivo per il quale da noi ci sono questi prezzi, sempre a fare gli italioti.

      • Hai scritto “In Italia costa di più che nel resto del mondo” e il Brasile è nel resto del mondo. Vedi di calmare i toni perchè qui gli esaltati non sono visti bene.

  • karooo

    “E’ anche questo il motivo” ? Andiamo bene …

  • Ammiraglio

    Ho visto le caratteristiche dell’S4 e devo dire che sono di tutto rispetto. Ma questo non è sufficiente a mio parere per scegliere un altro smartphone che non sia un iPhone. Quando qualche anno fà sono passato ad Apple da Microsoft l’ho fatto “sposando” una filosofia, un altro modo di vedere la tecnologia. Poi sono passato da Nokia ad Apple anche per il telefono ed ho completato l’opera. Per la mia esperienza dovrei rimediare una grossa delusione per cambiare sponda. Quella pubblicità non è rivolta a me…