Recensione degli Hi-Call, i guanti che permettono di telefonare

hi-call1

Se vedeste qualcuno con dei guanti porre le mani a forma di telefono, si lo stesso gesto che si usa per dire a qualcuno “telefonami”, e lo sentireste parlare tranquillamente come se fosse realmente al telefono chiamereste gli infermieri? Probabilmente si. Non fatelo, però, se sul guanto c’è l’etichetta di Hi-Fun.

Il modello Hi-Call, infatti, è in realtà un auricolare Bluetooth che si può collegare all’iPhone o a un altro telefono. All’interno della confezione ci sono i guanti, un manuale di istruzioni e un cavo microUSB per ricaricarlo. Il guanto destro è un normale guanto, mentre quello sinistro contiene uno speaker sul pollice e un microfono sul mignolo.

Indossandolo non si nota per nulla la presenza dell’hardware. Nell’etichetta sul polso sono disponibili due pulsanti e un LED. Il pulsante verde serve ad accettare una telefonata oppure a rifiutarla tenendo premuto per qualche secondo in più. Se si preme il pulsante verde per qualche secondo quando non ci sono telefonate in entrata si attiva Siri, molto utile se si vuole chiedere all’assistente digitale di chiamare qualcuno.

Al centro c’è il LED che consente di sapere se il dispositivo è acceso. Se lo è una luce blu ad intermittenza fornirà un feedback. Il pulsante a forma di X, invece, serve ad accendere o a spegnere l’auricolare mediante la pressione per qualche secondo.

Una volta collegato all’iPhone, sullo schermo del dispositivo apparirà lo stato della batteria del guanto. A carica completa permette un’autonomia di 10 giorni standby o 20 ore in conversazione. Quando lo si usa, l’audio si sente molto bene così come il nostro interlocutore sentirà chiaro e tondo ciò che diremo. Le punte del pollice e dell’indice sono anche conduttive, utile per utilizzare lo schermo multitouch senza sfilare i guanti.

Realizzato per il 95% in poliacrilonitrile (un precursore della fibra di carbonio), per il 3% in cotone e 2% elastene, fornisce un buon grado di copertura delle mani per la protezione dal freddo. Il dispositivo è molto funzionale e permette di evitare di dover estrarre il telefono dalla tasca quando bisogna rispondere a una telefonata.

In questo modo sarà più semplice gestire le chiamate senza doversi togliere i guanti quando fa molto freddo. Se vi interessa lo trovate nel negozio di Hi-Fun, nella variante per uomo e per donna, nei colori nero o grigio. Il prezzo di vendita è di € 49,99.