Gli utenti H3G potranno usare Messanger di Facebook anche senza piano

Facebook Messanger 2.1Quando Whatsapp e si rifiutò di vendersi a Facebook, quest’ultima se ne uscì con l’applicazione Messanger che permette di scambiare, come avviene nel programma rivale, messaggi, foto, video e audio tra le persone iscritte al social network.

Ora quell’applicazione, molto utilizzata anche in iOS, potrà essere usata gratuitamente per tre mesi da parte degli utenti di H3G anche se non si possiede un’opzione dati. In base a un recente accordo stipulato tra Facebook e 18 operatori di sparsi in 14 paesi, l’utilizzo prevede la non sottoscrizione di un piano per la navigazione in rete.

Non utilizzare un piano in abbonamento dati, quindi risparmiare qualche euro al mese, è molto utile per coloro vogliono provare questo tipo di applicazione. È anche vero, però, che ormai tutti gli smartphone hanno un piano di abbonamento associato quindi l’operazione è alquanto inutile.

Prima di utilizzare Messanger con le reti di H3G bisognerà attendere che l’operatore attivi l’opzione. La disponibilità di questo sistema dovrebbe partire tra un paio di mesi.

[via corriere]