ZhiZhen dice che Siri è la copia del suo Xiao i Robot

Xiao i Robot

Arrivano altre grane legali per Apple nel campo dei brevetti. Una società cinese, che si chiama Zhizhen Network Technology, ha fatto causa all’azienda di Cupertino per via di Siri, l’assistente digitale che l’azienda ha inserito in iOS a partire dal 2011.

Secondo questa società Siri assomiglia troppo a Xian I Robot, un assistente digitale che loro svilupparono e brevettarono nel 2004. Considerando che Siri è stato sviluppato nel 2007, quando la startup che poi fu acquistata da Apple nacque e fu migliorato successivamente con le tecnologie di Nuance, è molto probabile che l’azienda abbia utilizzato delle tecnologie brevettate da altri.

Zhizhen ha chiesto al giudice di fermare le vendite di tutti i prodotti che utilizzano Siri e, ha aggiunto, che probabilmente chiederanno anche un rimborso per i danni subiti. Effettivamente guardando bene la versione di Zian I Robot ricorda molto l’assistente di Apple.

Se il giudice darà ragione alla società cinese è probabile che tutta la questione si risolverà con un assegno.

  • Questi sono gli stessi che dopo l’uscita di Siri hanno cambiato totalmente la grafica del programma dicendo che sono stati copiati?

  • Ho la vaga impressione…che da tempo molti ci speculino sopra al successo di Apple,tutti che tentano a spillargli soldi,sarà così ? 🙂

  • Opsy

    Be è anche quello che ha fatto APPLE con SAMSUNG, ha iniziaito APPLE per prima, ed ora come era logico immaginare ne paga lo scotto. “Chi di spada ferisce di spada perisce” . Non è che gli altri nel frattempo pettinano le bambole, se come già è successo in passato è APPLE ad aver copiato, è giusto che paghi. Dove stà scritto che perche si chiama APPLE, deve sempre aver ragione, e quando un’altra azienda tenta di far valere le proprie di ragioni ci stà provando ? Ma per favore…