I problemi con le app potranno essere segnalati direttamente da iOS

Segnalazione problemi

Non sempre il processo di acquisto delle applicazioni, della musica, dei libri e dei film avviene in maniera corretta all’interno dell’iTunes Store. A volte capita di scaricare dei contenuti che si rivelano di scarsa qualità, ma non dal punto di vista concettuale, ma per degli errori sui documenti.

Può capitare di scaricare un libro completamente spaginato, scaricare un film che si vede male, un’applicazione che non si apre e così via. In questi casi basta segnalare il problema ad Apple che provvederà a controllare il documento originale e, nel caso questi fosse rovinato, ad effettuare il rimborso.

La società sta lavorando a un nuovo strumento di segnalazione che, questa volta, si potrà consultare anche mediante il browser accessibile da dispositivi mobili. In questo modo non sarà necessario accedere al computer per segnalare il problema.

Il nuovo strumento sarà attivato a partire dagli Stati Uniti e poi si diffonderà nel resto del mondo dopo le varie ottimizzazioni.

[via 9to5mac]