Google penalizza i link delle app di Apple? Non è proprio così

App iTunes Google

Negli ultimi giorni si sta discutendo molto sull’indicizzazione delle schede relative alle applicazioni dell’App Store in Google. In base ad alcune analisi, infatti, si evince che i link delle applicazioni sono finiti giù nella classifica nelle ricerche nel motore di ricerca.

Questo significa che Google sta punendo Apple? Alcune persone sono arrivate a questa conclusione, ma in realtà i fatti non stanno così. Il problema è che la società sta lavorando ai suoi link che, a volte, non funzionano bene.

Questo fenomeno mi è sorto anche all’interno del blog da qualche settimana. Il plugin Link Checker, che rileva il link non più funzionanti nelle pagine, da alcuni giorni mi indica le pagine dell’App Store come non funzionanti. Questo avviene quando i server di Apple non rispondono alla comunicazione del plugin.

Probabilmente il problema rientrerà quando l’azienda terminerà i lavori ai server.

[via techcrunch]

  • Gino

    se sono i server di apple che non rispondono, il problema è grave (in termini SEO). se invece il problema è di google, allora si dovrebbe ripristinare il posizionamento precedente (almeno si spera).