ClipBook, l’app che consente di archiviare i passaggi belli dei libri

ClipBook

I libri sono strumenti potentissimi perché permettono di viaggiare con pochissimo denaro. Con l’avvento dei libri elettronici, inoltre, il prezzo è calato di molto e a volte si trovano promozioni con libri molto interessanti acquistabili per pochi euro.

Spesso quando si legge si trovano dei passaggi interessanti: citazioni, frasi e momenti poetici che si vorrebbe raccogliere. A volte per questo tipo di attività si effettua con la piegatura dell’angolino della pagina. Nei libri elettronici, invece, ci sono strumenti per raccogliere le citazioni in una pagina di note.

Se trovate delle citazioni all’interno dei libri cartacei, però, potreste evitare di effettuare di piegatura delle pagine mediante l’applicazione ClipBook. L’app permette di aggiungere dei libri all’interno di un elenco, indicare la pagina all’interno della quale si è trovata la citazione e scriverla a mano oppure fotografarla con la fotocamera del telefono.

Tutte le note raccolte possono essere anche condivise nei social network oppure sincronizzate nel proprio account di Evernote. ClipBook pesa 17,5 MB e si scarica per € 0,89 all’interno dell’App Store.