Facebook Home si infiltra in tutto Android con un aggiornamento

Facebook Android

Con una conferenza stampa presso la sede centrale, Facebook ha presentato il modo per mostrare al mondo il suo smartphone. In pratica, anzichè creare un solo modello, offre la possibilità di trasformare qualsiasi telefono con Android in un Facebook Phone. In che modo?

Come saprete Android è open source, quindi il suo firmware è personalizzabile al massimo. Un risultato del genere sarebbe impossibile in iOS perchè Apple non permette personalizzazioni estreme. Android, quindi, potrà fornire un terreno fertile in cui far funzionare le applicazioni mentre si usa, nello stesso tempo, Facebook.

Il tutto utilizza una grafica migliorata rispetto a quella utilizzata nelle applicazioni. La schermata di accesso, l’album, i messaggi e altre funzioni saranno integrate con quelli del noto social network. Quando si riceveranno delle notifiche, inoltre, il telefono le mostrerà con dei pop-up con il volto dei nostri amici e li aggregherà in un’apposita sezione per gestirli velocemente.

Lo stesso sistema, chiamato Facebook Home, potrà essere utilizzato nei tablet con Android. Il sistema sarà disponibile dal 12 aprile in Google Play, ma solo in alcuni smartphone con Android.

  • Finalmente è arrivata: ci voleva questa centralità di Facebook poiché il social mobile è per oggi e domani quello che è stato il pc e la televisione negli anni scorsi. Avere tutto live è davvero comodo per chi è completamente immerso nel network di Mark Zuckerberg. Davvero una bella mossa difficilmente pareggiabile dalla concorrenza se non con un’applicazione “normale”. Ottimo.

    • staifusoproprio

      ma stai fuso

    • 1233456

      tu hai problemi

    • Gino

      “Avere tutto live è davvero comodo per chi è completamente immerso nel network di Mark Zuckerberg.”

      ti invidio parecchio, purtroppo io mi lascio spesso distrarre dalla figa !

  • Opsy

    Ah be, allora tu si che sei un gran “FIGO”. Mi sa che il “Confuso” sei tu, spieghersti a tutti noi cosa c’entra la figa in un contesto tecnologio ? Credo anche a lui piaccia, ma non è questo il posto per dicuterne, e se poi a lui piacesse il ca zz o ?

  • Gino

    ‘e se poi a lui piacesse il ca zz o ?’
    buon per lui ! però resterebbe ‘completamente immerso nel network di Mark Zuckerberg’ e non se ne accorgerebbe…
    ‘spieghersti a tutti noi cosa c’entra la figa in un contesto tecnologio?’
    se non riesci a comprendere l’antifona… bhe, è inutile che stia qui a spiegare… buona immersione!