Apple brevetta Street View per iOS

brevetto Street View iOS

Le mappe di Apple hanno fatto molto parlare per via di alcune imprecisioni mostrate in molti punti. La società sta lavorando molto per migliorarle anche se, attualmente, il ritmo di miglioramento sembra molto lento, almeno qui in Italia.

C’è una funzione molto utilizzata nelle mappe di Google e si chiama Street View. Una funzione che permette di navigare tra le strade mediante l’aggregazione delle foto scattate dalla società. Apple dal suo canto ha realizzato la funzione Flyover che permette di muoversi tra gli edifici mediante una grafica in 3D.

Personalmente trovo molto più utile la tecnologia di Google perché permette di vedere le foto reali dei palazzi, a differenza del rendering 3D di Apple che è meno dettagliato. La società di Cupertino, però, forse è al lavoro per recuperare il terreno perso.

In un recente brevetto si mostra una visualizzazione delle immagini simili a Street View. L’utente potrà camminare per le strade come se fosse lì fisicamente. Al momento non sappiamo se questa funzione prevederà il rendering 3D delle strade o sarà la trasposizione fotografica delle mappe. In quest’ultimo caso la società dovrebbe acquisire delle aziende in possesso dei dati e delle foto.

[via Appleinsider]