L’antipatia verso Google spingerà Apple da Yahoo?

Yahoo Mail iPad

Al giorno d’oggi allontanarsi dai servizi offerti da Google sarebbe una vera pazzia per il Web. Ormai il tessuto di Internet è strettamente legato con i servizi offerti da Big G. In un percorso ricco di ostacoli Apple cerca di integrare i suoi servizi Web, con non poche difficoltà.

Da un lato abbiamo Google che è diventato concorrente della Mela. Questo ha spinto la società ad allontanarsi dall’egemonia di Mountain View offrendo servizi alternativi, come la posta elettronica, le mappe, lo streaming fotografico e così via.

C’è un elemento che la società non potrà mai sostituire: il motore di ricerca. Volendo, però, Apple può trovare degli alleati in altre aziende come Yahoo. Yahoo cerca da tempo il riscatto nei confronti di Google e possiede un elemento positivo: non ha un suo sistema operativo mobile.

Sotto questo aspetto stringere accordi con Yahoo potrebbe portare un po’ di vantaggi a Cupertino. Secondo recenti voci di corridoio l’azienda sarebbe già tentando di integrare meglio il motore di ricerca nei suoi servizi, come per esempio con Siri.

Se Apple riuscirà a sganciare Google da iOS porterà un danno economico di dimensioni notevoli all’azienda di Android.

  • Anty

    In realtà è da quando Apple ha iniziato a smarcarsi da Google che ha iniziato un declino vicino al tracollo. La figuraccia Mappe dovrebbe essere d’insegnamento…