Facebook invita i suoi dipendenti a passare ad Android e intanto aggiorna la sua app per iOS

Facebook 6.0

Negli ultimi mesi l’applicazione di Facebook per iOS ha fatto passi da gigante: ha implementato i pulsanti di condivisione, migliorata la stabilità, aumentato la velocità, introdotto il supporto al VoIP e molto altro, anche se non ha abilitato ancora la scrittura in landascape. Con l’aggiornamento di ieri, inoltre, è stato inserito un elemento visto in Facebook Home.

Facebook 6.0 ora permette di vedere le conversazioni dirette con i propri contatti in bolle con gli avatar come in Home. Delle piccole migliorie sono state apportate anche alle icone delle varie sezioni e sono state introdotte delle nuove faccine, simili a degli adesivi.

Nello stesso tempo, per diffondere il progetto Home, Facebook ha chiesto ai suoi dipendenti di passare in massa ad Android. iOS, per via della sua chiusura, non permette un’integrazione così profonda come avviene in Android. Chi ha provato Home non si è dichiarato entusiasta dell’attuale versione, quindi probabilmente al momento non stiamo perdendo nulla.

Resta il fatto che Facebook ha finalmente compreso l’importanza del mobile e stia investendo molto nel settore.

[via bloomberg]

  • 1233456

    cosa ne penso? penso che facebook home sia una brutta idea implementata anche peggio.

    brutta perche’ il suo fascino risiede per l’80% nella qualita’ delle foto che hanno usato quelli del reparto marketing di facebook

    mal implementata perche’ e’ solo un launcher+lockscreen alternativi che implementano in maniera incompleta un sistema di notifiche… apri un’app e ti ritrovi la barra delle notifiche e il menu’ a tendina di android davanti…

    aggiungere complessita’ a una interfaccia gia’ complessa non e’ cosa buona…

  • Gino

    ‘… Facebook ha finalmente compreso l’importanza del mobile e stia investendo molto nel settore…’
    non posso credere in una così limitata visione del futuro.
    ci dev’essere qualcosa sotto che non ci è dato sapere.