Tim Wallet, il sistema di TIM per pagare con il telefono e l’NFC

TIM Wallet

Sono tanti mesi, ormai, che si parla dei pagamenti con lo smartphone e la tecnologia NFC. Mentre attendiamo che Apple integri il modulo all’interno dell’iPhone, abilmente dalla prossima generazione, finalmente serviva qualcosa di concreto e precisamente nella città di Milano.

L’operatore TIM, infatti, ha lanciato il servizio TIM Wallet che permette di effettuare i pagamenti mediante una carta di credito Visa collegata ad una sim card. La sim deve essere un modello speciale chiamata sim card NFC che è possibile ritirare gratuitamente in alcuni punti vendita TIM di Milano.

Una volta effettuata l’associazione, mediante un’applicazione sarà possibile effettuare i micro pagamenti con tutti i negozi muniti del sistema Visa Contactless. Appoggiando il telefono sul lettore è possibile pagare velocemente qualsiasi cifra.

I dispositivi compatibili al momento sono: Samsung Galaxy S3, Galaxy S2 e Galaxy Mini 2. In futuro se Apple integrerà il modulo NFC sicuramente arriverà anche la compatibilità con l’iPhone.

[via TIM]