Reputation Institute: Apple 8° tra le aziende più ammirate degli Stati Uniti

Apple Store Vancouver

Le classifiche sono uno strumento relativo di misura dell’andamento di fenomeni, siti e aziende. Spesso troviamo Apple in molte classifiche di riferimento, come quelle di soddisfazione dei clienti, dell’approvazione dell’amministratore delegato e, come in quest’ultimo caso, dell’ammirazione da parte delle persone.

In base alla classifica stilata dal Reputation Institute, infatti, la società si è posizionata all’ottavo posto, entrando nella top 10 con un punteggio di 77.74 punti, in crescita di 4.84 punti rispetto all’anno precedente. Al primo posto troviamo General Mills, una società occupata nel settore dell’acqua, con 83.03 punti, seguita da Kraft con 80.05 punti. Prima di Apple troviamo Amazon al 5° posto (nel 2011 era al primo posto).

La classifica è stata stilata effettuando dei questionari a 10198 persone negli Stati Uniti. Apple supera tante altre aziende occupate nel suo stesso settore, come Dell, HP e Microsoft. L’ammirazione è una forma di benevolenza che rende il marchio sempre più forte.

[via forbes]