Apple spiega come funziona il sistema In App ai neofiti

come funziona In App

Il sistema In App ha sicuramente reso la vita più semplice agli sviluppatori, l’ha resa anche più remunerativa. Permettere di acquistare un’applicazione a un prezzo basso, o anche gratuitamente, per poi aggiungere potenzialità pagando delle quote aggiuntive per sbloccare parte di codice è un sistema geniale.

Ma come funziona esattamente? Sono certo che chi legge queste pagine sa tutto quello che bisogna sapere, ma ci sono anche persone che si avvicinano al settore per la prima volta. A loro la società ha fornito una sezione esplicativa con tutte le informazioni sul sistema In App. Una spiegazione diventata necessaria a causa dei numerosi casi di acquisti indesiderati. Per esempio si avvisano gli utenti che una volta inserita la password non sarà necessario reinserirla per i 15 minuti successivi. Questo potrebbe causare dei pagamenti involontari.

La sezione esplicativa al momento è disponibile nell’App Store di iOS negli USA. Presto sarà localizzata e arriverà anche nei negozi esteri, Italia compresa.

[via macrumors]