GOrb II, le semisfere per raffreddare il portatile

GOrb II

Le temperature in queste settimane stanno aumentando e aumenteranno sempre di più fino ad arrivare così in alto da rendere l’uso dei portatili un po’ fastidioso. Avendo dell’hardware che si riscalda all’interno, come i processori, i computer in estate diventano dei piccoli fornelletti.

Anche se in misura minore, i computer di Apple si riscaldano ugualmente. In commercio esistono tante soluzioni per raffreddarli. Oltre ai classici tappetini con delle ventole, adesso arriva anche un accessorio e si può trasportare con facilità.

Il GOrb II è un insieme di due semi sfere che vanno posizionate sotto il MacBook. Una volta applicate il computer si alza di qualche centimetro verso il retro in modo da rendere la scrittura più confortevole. Contemporaneamente il computer viene alzato per far passare più aria e le semi sfere lo raffreddano mediante delle ventole.

L’alimentazione è garantita dalla porta USB che va posizionata in uno degli ingressi disponibili nel computer. Il prezzo di vendita del GOrb II non è ancora disponibile.