Qual è il diretto concorrente di Whatsapp? Secondo me è Viber, un servizio nato per permettere di telefonare gratuitamente tra utenti Viber. Il suo punto di forza è l’assenza della registrazione: basta installarlo e utilizzarlo. Qualche mese fa la società ha anche introdotto un servizio di messaggistica interno diventando, a tutti gli effetti, un concorrente di Whatsapp.
Mentre l’azienda rivale sta per attivare un servizio di abbonamenti per tutti, Viber al momento è ancora gratuito e, per conquistare quote di mercato, ha effettuato un passo che da tanto tempo ci aspettiamo da Whatsapp: ha introdotto il client per computer.
Con Viber Desktop, infatti, sarà possibile telefonare agli utenti di Viber e mandare loro dei messaggi. Il client è disponibile per Mac e Windows. Potete scaricare gratuitamente il sito ufficiale.
Ho provato a scaricarlo, installato ma non funziona, non parte su mac. Mi chiede se ho una versione mobile, se clicco yes, fa un controllo e non parte. come mai?
Credo che il problema sia generale. Avranno qualche problema ai server.
Bisogna mettere 39 prima del numero di telefono anche se hanno messo la bandierina italiana a sinistra
Quando si inserisce il proprio numero di tel, è necessario inserire prima le cifra 39
GRANDE!!
sono entrambi peggio di Skype. Da linaro conosco bene i problemi della frammentazione, avere più software che fanno la stessa cosa, costringendo però l’utente a scegliere quale utilizzare o addirittura ad usarne più di uno, porta ad una cattiva esperienza utente che tende poi a sottovalutare il prodotto.
Se avessimo solo uno skype (o viber, o whatsapp, etc.) non ci sarebbe bisogno di scegliere e si potrebbe chiamare TUTTI senza pensare a quale servizio si è consacrato il ricevente.
La soluzione l’avrebbe un software capace di interfacciarsi con tutti, ma non si può perché è prevista una registrazione per ognuno di loro.
Ho una domanda: skype c’è da molto prima di viber .. che bisogno ne avevate ?