Adobe Mighty, il pennino che funziona anche sull’iPad

Adobe Mighty

Con un evento chiamato MAX Conference, Adobe ha presentato dei nuovi progetti riguardanti il software che, adesso, sono completamente nella nuvola mediante la piattaforma Creative Cloud che permette di gestire le preferenze dell’utente e i file su più piattaforme attraverso il cloud computing.

Al di là di questi tecnicismi, l’azienda ha presentato anche due prodotti molto interessanti: si tratta del pennino Mighty e del righello Napoleon. Il primo si collega mediante il bluetooth ai dispositivi elettronici, come per esempio l’iPad. Mediante un pulsante programmabile e alla forza impartita sulla punta, l’utente può attivare velocemente l’apertura delle funzioni e avere un tratto leggero o calcato in base alle esigenze.

Il righello Napoleon, che si collega ugualmente con il bluetooth, permette di disegnare delle figure geometriche con estrema semplicità. Spostandolo sullo schermo, infatti, la figura appare per magia e l’utente dovrà semplicemente ricalcarla con il pennino.

Entrambi i dispositivi sono compatibili con i software di Adobe, come per esempio Photoshop per iOS. I prezzi di vendita non sono state ancora comunicati.