Galleria: alcune idee per la grafica di iOS 7

ios-7-concept

Da alcune settimane veniamo inondati di video inerenti alcuni concept per iOS 7. Il prossimo 10 giugno, infatti, si terrà il WWDC 2013: un evento che dovrebbe vedere il lancio della nuova generazione del sistema operativo mobile di Apple.

Questa volta, anziché parlare di video, mostriamo delle immagini. Sono realizzazioni di concept da parte di alcuni designer. Abbiamo nomi come Damaso Benitez, Kyle Adams, Jesse Head, Alex Iv, Pieter Goris, Anton Kovalev, John Menard e Manu Gamero.

Tutti fanno riferimento ad una grafica minimalista con icone piatte e colori pastello.

[via gizmodo]

  • Quello che più preferisco,sono le immagini 2-5 . Forse anche la 7,anche se si discosta troppo da ios e assomiglia troppo a Windows 8.

  • IDario82

    Le uniche “Iphone style” sono la numero 3 e la numero 6….le altre sono troppo piatte e sembrano dei temi windows 8 per iOS . Mi auguro che non sia questo il futuro di iOS. Ormai non ci resta che pazientare un po’

  • omegann123456

    la prima immagine e’ ridicola; tre icone per riga e’ uno spreco assurdo di spazio.

    la seconda e la quinta e l’ottava sono solo una variazione sul look standard… possono piacere o non piacere in attesa del nuovo look ufficiale.

    l’apoteosi dell’inutilita’ e’ nella settima immagine, a tutti potra’ sembrare un plagio a windowsphone7 ma in realta’ c’e’ molto piu’ osx in quella foto di quanto non ci sia di wp7, quelle piastrelle quadrate con gradiente e icona sono una riproposizione della prima iterazione del dock di osx e di acqua, mai commercializzata, di chiara derivazzione nextstep… ma rimane che sono 3 icone per riga… assurdo.

  • Stefano

    La grafica piatta e minimalista è più tipica di Android e Windows Phone.. In effetti iPhone ha sempre optato per una grafica più “glossy”.