Recensione dell’Hi-Ring Mini bluetooth, la mini cornetta senza fili

hi-ring-mini1

Il dibattito che vede distinti gli schieramenti a favore e contro l’utilizzo intenso dei telefonini è ancora in corso. In un qualcosa che ricorda il dibattito che quarant’anni fa riguardava il mondo del tabacco, oggi ci sono persone che affermano della presenza di effetti negativi sull’utilizzo intenso dei cellulari, dovute alle onde elettromagnetiche, mentre altri sono più ottimisti pensando che le onde elettromagnetiche siano deboli e non in grado di arrecare danni.

Nel dubbio sarebbe opportuno utilizzare degli auricolari in modo da allontanare l’orecchio dall’antenna che riceve il segnale telefonico. In commercio esistono tantissime soluzioni con e senza fili che evitano l’effetto in grado di riscaldare la testa.

Il modello Hi-Ring Mini bluetooth, per esempio, dichiara di eliminare il 99% delle onde elettromagnetiche generate dal cellulare. A forma di cornetta telefonica retrò, Il dispositivo è lungo 15 cm in modo da essere trasportato con facilità in tasca o in borsa.

All’interno della confezione, oltre a cornetta, è disponibile un cavo microUSB per ricaricarlo. Con una carica completa è possibile conversare per 20 ore, mentre in standby arriva a una settimana. Sulla cornetta sono presenti tre pulsanti: due per modificare il volume, utilizzabili anche per effettuare il paring con il telefono, e l’altro posto al centro che serve per accettare o rifiutare le chiamate.

Una volta collegato all’iPhone si può utilizzare ad una distanza massima di 30 metri, quanto basta per lasciare il telefono sulla scrivania e spostarsi in giro per la stanza con la cornetta tra le mani. A tal proposito avrei preferito che avesse un anello dove inserire una corda da appendere al collo o al polso. Sarebbe stato utile per trasportarlo meglio.

Dal punto di vista qualitativo, invece, i materiali di costruzione sono molto validi con un effetto soft tra le dita. Credo che l’altoparlante poteva essere migliore perché la qualità audio non è pari a quella del telefono. Il suono si sente ad ogni modo forte e chiaro. Le sue dimensioni ridotte lo rendono un accessorio, dal mio punto di vista, indicato soprattutto per le donne che possono inserirlo nella borsetta ed utilizzarlo all’occorrenza.

Disponibile nei colori nero, verde, rosa, rosso e bianco, si può conquistare all’interno del sito di Hi-Fun per € 49,99.