BlackBerry vuole il sistema di messaggistica anche in iOS e Android

BlackBerry MessangerIl grande segreto della diffusione dei BlackBerry all’interno della fascia privata del mercato è il suo sistema di messaggistica gratuito. Un sistema che ha portato lo smartphone a diventare il più venduto in Gran Bretagna. Un successo che l’aveva posizionato in cima al podio dei maggiori produttori di telefoni negli Stati Uniti prima della venuta di Apple e Samsung.

Ora con una mossa a sorpresa BlackBerry annuncia che il sistema BBM (BlackBerry Messanger) arriverà anche in iOS e Android. In questo modo gli utenti di BlackBerry potranno mandare messaggi anche ai loro amici che possiedono un telefono diverso. Questo è fattore da non sottovalutare, è un po’ come se Apple rilasciasse iMessage per Android e BlackBerry.

In realtà i messaggi della società americana sono già supportati in applicazioni come Whatsapp. L’applicazione ad hoc dovrebbe arrivare entro l’estate. Attualmente la community è formata da 60 milioni di persone che scambiano 10 miliardi di messaggi ogni giorno.

[via slashgear]

  • Gino

    segno di grande apertura mentale e di lungimiranza