TMP Meditation, un’app che aiuta a meditare

TMP Meditation

La meditazione è un’arte che bisogna imparare con calma e costantemente giorno dopo giorno. Riprendendo un po’ le fasi REM del sonno, che aiutano a scaricare la mente dalle informazioni accumulate durante la giornata, la meditazione serve a scaricare la mente attraverso un’attività che si fa da coscienti. In questo modo lo stress sarà calmato e le idee saranno più libere di circolare nella mente per raggiungere risultati migliori.

Questo processo può anche essere imparato mediante un’applicazione per iPhone e iPad. TMP Meditation insegna la tecnica del Transforming Mind Practice, o Pratica della Mente Trasformativa, che consente di effettuare un esercizio di 15 minuti di meditazione. In teoria l’ideale sarebbe effettuarlo una volta la mattina e uno alla sera.

All’interno dell’applicazione è anche inserito un esercizio da 20 minuti da fare da sdraiati per scaricare la tensione del corpo e rilassarsi. Con il sistema In-App è possibile cambiare il tempo dell’esercizio e scaricare le musiche di sottofondo.

TMP Meditation pesa 92,6 MB e si ottiene gratuitamente dall’App Store.