Dove si mette l’olio nel motore? Te lo dirà un’app

realtà aumentata auto

Devo ammettere che il mondo dei motori non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Purtroppo le automobili sono degli strumenti molto pericolosi, visto il grande numero di vittime che si registrano ogni anno. Ma come tutti gli strumenti, quando li si conosce bene si impara a governarli.

Per esempio non conosco molto bene la disposizione del motore all’interno dell’automobile. In futuro un’applicazione per iPad potrà avvenirmi in soccorso. La società italiana ARMedia, infatti, ha mostrato un concept molto interessante per un’applicazione che permetterà di comprendere esattamente dove andare ad agire sul motore in caso di necessità.

L’applicazione permetterà, per esempio, di comprendere dove si aggiunge l’acqua nel motore, dove si aggiunge l’olio e dove inserire il liquido detergente per i tergicristalli. Basta inquadrare il motore mediante l’applicazione e la realtà aumentata troverà questi elementi per noi, mostrandoci esattamente le operazioni da compiere.

Al momento non sappiamo quando sarà rilasciata quest’applicazione. Probabilmente il tutto dipenderà dagli accordi che l’azienda raggiungerà con le case automobilistiche.