AirDrop potrebbe arrivare negli iPhone e iPad con iOS 7

AirDrop

Una delle funzioni introdotte all’interno di Lion OS X 10.7 fu AirDrop. Questa sezione, integrata all’interno del Finder, permette di scambiare i file tra più Mac attraverso l’interfaccia grafica molto semplice da utilizzare. In pratica ogni computer presente all’interno della stessa rete appare come una bubble-head, un’avatar simile a quello utilizzato successivamente da Facebook nel suo Facebook Home.

In questo modo per scambiare i documenti tra i computer basta semplicemente trascinarli sull’icona del computer ricevente. Il destinatario vedrà apparire un avviso che gli chiede se ha intenzione di scaricare il documento ricevuto.

Secondo recenti voci di corridoio anche iOS 7 riceverà questa funzione permettendo lo scambio dei file tra gli iPhone, gli iPod touch e gli iPad posti sotto la stessa rete. L’utente dovrebbe essere in grado anche di inviare e ricevere documenti con i computer Mac. Per scoprire se tutto questo corrisponde a verità bisognerà attendere la prossima settimana. Il prossimo 10 giugno, infatti, inizierà il WWDC 2013.

[via macrumors]