Essential Anatomy, un software per Mac per gli studenti di anatomia

Essential Anatomy

Il corpo umano è una complessa macchina che rasenta la perfezione. Soltanto con gli studi durati centinaia di anni l’uomo è riuscito a comprendere in che modo questo apparato così complesso riesce a funzionare. A livello evolutivo si tratta di un vero e proprio capolavoro.

Un capolavoro che tutti gli strumenti di medicina e di anatomia devono conoscere alla perfezione e per tale ragione sono nati alcuni software che aiutano nello studio. Tra i più utilizzati, ai primi posti della classifica di riferimento in 95 paesi, c’è Essential Anatomy.

L’applicazione si può utilizzare all’interno del Mac e integra 2.500 strutture anatomiche che permettono lo studio dello scheletro, dei tessuti connettivi, dei muscoli, delle vene, delle arterie, il sistema nervoso, quello respiratorio, il cervello e il cuore. Nei prossimi mesi arriverà anche un aggiornamento gratuito per integrare il sistema digestivo e quello urogenitale.

Realizzato con una grafica in 3D, contiene un’interfaccia grafica abbastanza intuitiva. Essential Anatomy pesa 394 MB e si può scaricare per 21,99 all’interno del Mac App Store.