L’ITC banna dei prodotti Apple non più in vendita per una disputa con Samsung

iphone-3gs-registrazione-video

Apple ha infranto alcuni brevetti di Samsung negli Stati Uniti riguardanti l’utilizzo delle reti CDMA, una infrastruttura disponibile soltanto nel territorio americano. Per tale motivo l’ITC (International Trade Commission) ha stabilito un blocco delle vendite per alcuni prodotti della Mela.

Peccato però che i prodotti bannati siano già tutti quanti fuori dai cataloghi di Apple da un po’ di anni. Sono stati fermati, infatti, gli iPhone 4-3GS-3G e gli iPad 1 e 2. Secondo l’ente americano, la società di Cupertino ha infranto il brevetto 7.706.348 che fa riferimento ai metodi per il trasporto delle informazioni sulla rete CDMA.

Attualmente tutti i prodotti di Apple utilizzano un chip compatibile contemporaneamente con le reti GSM e CDMA, quindi il provvedimento non avrà nessun tipo di ripercussione sul fatturato della società. Se Samsung puntava a causare un danno al suo concorrente purtroppo non ha raggiunto il suo obiettivo.

Kristin Huguet, un portavoce di Apple, ha fatto sapere che la società si rammarica per la decisione presa ma che il provvedimento non causerà problemi con i prodotti in vendita.

[via allthingsd]