Lee Clow, il direttore di TBWA/Media Arts parla di Steve Jobs

Lee Clow è presidente e direttore generale dell’agenzia pubblicitaria TWBA/Media Arts. L’agenzia dietro moltissimi spot di Apple, come il celebre Think Different. Per trent’anni Clow ha lavorato insieme Steve Jobs ad alcuni spot della società di Cupertino.

Per tale motivo conosceva molto bene lo spirito creativo dell’ex CEO di Apple e lo ha voluto ricordare all’interno di un intervento tenuto presso la conferenza PTTOW. Durante i suoi 10 minuti di ricordi, Clow ha fatto riferimento ad alcuni episodi smentendo, per esempio, la leggenda metropolitana della creazione del nome Apple.

Clow ha dichiarato che il brand fu creato da Steve Jobs e riprendeva qualcosa di positivo, così come la parola Sony ricordava “sunny”, cioè soleggiato. Nella biografia ufficiale scritta da Walter Isaacson, si legge che il nome fu inventato da Steve Jobs e proveniva dal suo lungo lavoro all’interno di una comune che era dedita alla coltivazione di alberi da mela.

[via businessinsider]