Genii, la custodia per iPhone con pulsanti esterni

Genii

Sin dalla sua nascita l’iPhone ha sempre avuto pochissimi tasti fisici. La tendenza è eliminare anche quelli presenti attualmente in modo da sottrarre componenti che potrebbero rompersi. A tal proposito la società ha brevettato una serie di sistemi che permettono di rendere touchscreen anche le superfici che in realtà sembrerebbero normali.

Di parere inverso è Shehbaz Afzal, un imprenditore inglese che ha deciso di costruire una custodia per il telefono di Apple munita di tasti fisici. Una volta inserito il telefono al suo interno, infatti, mediante un collegamento Bluetooth si attiverà la conversazione con il dispositivo.

I tasti posti sul lato destro permettono di governare la riproduzione musicale con le funzioni per mettere in pausa un brano, spostarsi tra quello precedente e quello successivo e così via. Una serie di LED colorati avverte l’utente di alcune notifiche, come per esempio quelle relative alle telefonate, ai messaggi, ai social media e le notifiche di batteria scarica, segnale debole e così via.

La custodia si chiama Genii ed è proposta su Kickstarter. Per i primi acquirenti con £ 45, pari a circa € 53, si riceverà a casa un’unità a cui bisognerà aggiungere £ 9 (€ 11) per le spese di spedizione.