Video: un minuto di iOS 7

Con iOS 7 Apple si è data ufficialmente al minimalismo attraverso una nuova interfaccia grafica che prevede anche delle icone estremamente semplici. Come la prenderanno gli sviluppatori?

Al momento esistono tantissime applicazioni che utilizzano il minimalismo, ma anche altre che usano lo skeumorfismo. Arriveremo al punto in cui ci sarà un mix di entrambe le grafiche? Se così fosse si potrebbe generare una sorta di babele non tanto bella da vedere.

Intanto arriva il video di un minuto della prima accensione di iOS 7. Gli sviluppatori stanno installando la nuova versione del sistema operativo mobile osservando le prime novità. Sicuramente per la versione definitiva ne saranno aggiunte tante altre.

  • Gianrico Gambino

    graficamente è una scopiazzatura clamorosa di quanto propone google nelle sue app… andiamo male se apple non sa più innovare

    • Mi dici quali elementi ha copiato da Google?

      • Gianrico Gambino

        l’impostazione grafica generale se guardi ricorda mostruosamente le google maps o gmail app, in generale da quel che vedo anche le animazioni sono molto in quello stile.

      • Boh a me non l’hanno ricordato.

  • Santi Scirè Campisi

    Vero, i vari slide, quick settings ed animazioni ricordano moltissimo Android ed hanno anche un accento di Windows Phone

  • Leandro Rocchi

    iOS7 rappresenta finalmente una bella ventata di aria fresca nel panorama iOS..però mi spiace dirlo ma è veramente una super copia di Jelly Bean.

    La lockscreen, la disposizione e le funzioni del contol center, perfino l’impostazione grafica del programma musica è identica a Play Music di google..

  • Leandro Rocchi

    Si è vero, anche l’impostazione della mail è veramente identica alla versione 4.5 di Gmail; anche il sistema multitasking basata sulle priorità delle activity sono prese paro paro dal sistema multitasking adottato già nel lontano GingerBread.

  • Arnaldo

    Oh sì, un interessante mix di Jelly Bean in veste chiara e windows phone 8

  • livio

    bella la nuova versione di android!
    Poi la apple è quella che va facendo causa a chiunque perchè si copia una sua invenzione….ma finiamola, Google ora cosa dovrebbe fare?
    Sono utente iphone da anni ormai e la Apple mi ha proprio stancato, si sente la mancanza si Steve Jobs

    • livio

      infatti ecco perchè proprio oggi mi è arrivato un bellissimo nexus 4 pagato quasi la metà di un iphone 5 che non ha nulla a che vedere con lui…non pensavo l’esperienza android sui nexus fosse così appagante…apple bye bye ho speso già troppi soldi inutili per te!!!